Pages Navigation Menu

Festival dei Cinque Continenti ad Acri

Festival dei Cinque Continenti ad Acri

Il Festival dei Cinque Continenti sabato 2 agosto 2014 farà tappa nel centro storico di Acri (CS), con inizio degli spettacoli alle ore 21.30. La serata è organizzata in collaborazione con l’AIPA (Associazioni Insieme Per Acri).

Le compagnie in cartellone:

MADAME REBINÉ (Italia-Francia) in “La riscossa del clown
genere: circo-teatro
Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento.

QUETZALCOATL (Messico) in “Fuego
genere: danza, fuoco e percussioni
Percussioni afro-cubane, musica, fuoco, teatro e danza della cultura azteca messicana. Qetzalcoatl emana energia e connette i sensi umani, portando lo spettatore indietro nel tempo.

SKAPIGLIATI STREET (Italia) in “T.N.T. Show
genere: ginnastica acrobatica
Professionisti della ginnastica artistica reinterpretano i canoni della ginnastica moderna. Una mirabolante performance di strampalati atleti pronti a mettersi in gioco. Un trampolino elastico è pronto a sparare nel cielo i ragazzi: per l’atterraggio… ci stiamo attrezzando!

LANNUTTI & CORBO (Italia-Argentina) in “All’incirco varietà
genere: circo contemporaneo
Un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret. Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, popolato da personaggi bizzarri e assurdi!

SIMONA BONI (Italia) in “Eco delle terre
genere: musiche dal Mediterraneo
La storia di un popolo è la storia di una donna, evocata nelle movenze, nei gesti e nei ritmi. Una donna rampicante che volteggia da una terra all’altra immemore delle sue radici.

Share This